Un viaggio nel passato tra artisti ed escursionisti ottocenteschi alla ricerca del sublime. Le memorie di un pittore e la bellezza di una terra antica, ancora ricca di fascino.
Parti con noi per un itinerario affascinante nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, tra boschi, valli e pianori carsici, di questo altopiano che domina la valle d'Aniene.
Ai confini col massiccio del Velino Sirente e le Montagne della Duchuessa tra valli glaciali e fitte faggete, la possibilità di toccare il cielo (sopra i 2000mt.) senza difficoltà!
Una meta ricca di misticismo, reminiscenze e segreti. Vieni a scoprire la montagna che domina Roma, nella meravigliosa cornice della Riserva Naturale di Monte Soratte.
Vieni a scoprire un luogo magico e pieno di sorprese: boschi, polle sulfuree, cascate e le rovine di un antico borgo abbandonato da più di duecento anni.
Unisciti a noi per un facile escursione alla scoperta di un antico borgo abbandonato, arroccato su uno sperone roccioso al confine tra Lazio e Abruzzo.
Preparati per un itinerario dove leggenda, natura e storia si mescolano in modo incredibile. Un itinerario a pochi km da Roma nel Parco Regionale dei Castelli Romani.